Ospiti LIVE

Pagina informativa riservata agli ospiti di DrumStart LIVE

Sei il nuovo ospite di DrumStart LIVE?

Qui di seguito trovi tutte le informazioni riguardanti la trasmissione.

LO SCOPO

1-Avvicinare le persone, sopratutto neofiti, alla musica SUONATA, all’ascolto ed alla Batteria.

2-Pubblicizzare i batteristi italiani Professionisti, Top ed Emergenti al fine di creare un movimento culturale che vede come attore principale una vera e propria comunità di musicisti.

3-Mettere in risalto lavori discografici, editoriali, e didattici di tutti gli ospiti che vi partecipano.

IDEARE LA PUNTATA

DrumStart, in accordo con l’artista, fisserà un incontro, in presenza o in video conferenza, all’interno del quale ci si scambieranno le rispettive idee e ci si confronterà su spunti artistici e/o didattici, basati sulla tua esperienza al fine di individuare un argomento che darà il nome alla tua puntata.

La cosa importante è proprio questa TROVARE UN SINGOLO ARGOMENTO.

Ogni puntata deve essere di ispirazione per il pubblico, formativa, ed allo stesso tempo NON dispersiva.

La puntata non deve essere necessariamente una lezione, ma uno stimolo che indirizzi in modo logico/formativo coloro che seguono nella direzione dell’argomento trattato. In questo modo risulta facile da seguire, sia per coloro che ne usufruiranno in streaming sia per coloro che la vedranno in differita.

TIPOLOGIA DELLA PUNTATA

Le live si possono svolgere in vari modi a seconda delle esigenze tecniche, di argomento, e logistiche. L’artista potrà scegliere una delle seguenti possibilità di svolgimento.

1-Modalità intervista in presenza (solo parlato e con possibili contributi video pre registrati dall’ospite)

2-Modalità intervista a distanza

(solo parlato e con possibili contributi video pre registrati dall’ospite)

3-Modalità intervista in presenza (parlato e suonato)

4-Modalità lezione-concerto batterista solo (parlato e suonato)

5-Modalità lezione-concerto con band (parlato e suonato)

DrumStart mette a disposizione dell’artista la possibilità di avere un piccolo pubblico in presenza (fino ad un max di 10 persone) con il quale interagire oltre che al pubblico online ed in chat. Tale opportunità andrà concordata con almeno 3 giorni di anticipo sulla data dell’evento.

SVOLGIMENTO DELLA PUNTATA DURANTE LO STREAMING

Le live dovrà avere una durata compresa tra i 30 ed i 90 minuti in giorno ed orario preventivamente concordati tra artista e produzione (di solito il martedì o il giovedì alle 21,30).

Lo svolgimento sarà composto di una prima fase “svolgimento” argomentativa ed una seconda fase “finale” dedicata alle domande del pubblico sia in sala (qualora presente) che dalle chat online.

Durante la trasmissione l’ospite avrà come interlocutore Rodolfo Demontis, che potrà interagire nei vari argomenti artistico/didattici ed il quale farà da tramite con il pubblico online ed in presenza (qualora presente).

Sia l’ospite che il presentatore avranno come riferimento la scaletta pattuita in fase di concertazione della puntata, al fine di non essere dispersivi e di non oltrepassare le tempistiche sopra indicate.

PIANIFICAZIONE DELLA PUNTATA

Per pianificare correttamente la puntata sarà necessario fissare un incontro, in presenza o in video conferenza, NON più tardi di 15 giorni prima dell’evento.

Questo appuntamento sarà fondamentale per discutere e programmare correttamente l’intera scaletta dell’evento.

Durante questa riunione preliminare fisseremo definitivamente i seguenti aspetti:

=> Il titolo della puntata

=> Argomenti da trattare

=> Successione logica degli argomenti

=> Basi audio (qualora necessarie)

=> Setup della band (qualora necessario)

=> Eventuali argomenti strategici da mettere in risalto

=> Endorsement

=> Logistica e spostamenti

=> Strategia marketing

ASPETTI TECNICI

Le live di DrumStart vengono realizzate in uno studio professionale interamente concepito per lo streaming video.

Lo staff DrumStart si prenderà cura della fonia, delle inquadrature, della regia video e la direzione artistica dell’intero format per la messa in onda.

Grazie a questa combinazione di competenze specializzate il format è di altissima qualità audio/video.

DOPO LA PUNTATA

Nei 7 giorni successivi alla puntata DrumStart eseguirà le seguenti operazioni:

=> Tagliare, direttamente su YouTube (senza modificare il contenuto, i link URL ed il numero di visualizzazioni), le parti di sigla iniziale ed eventuali momenti superflui della puntata al fine di rendere il più gradevole possibile la visione in differita.

=> Realizzazione del podcast sulle principali piattaforme adibite (speaker, google podcast, apple podcast, spotify, deezer ecc…)

=> Creare una pagina web sul sito Drumstart.com e dedicata alla puntata in oggetto con all’interno il video integrale della puntata, il collegamento web al podcast e la descrizione testuale dell’argomento con il CV fornitogli dall’artista.

=> Promuovere l’evento sui propri canali social.

SCALETTA ED ORARI

Per un corretto svolgimento della trasmissione ed al fine di non lasciare nulla al caso nelle fasi preparatorie è fondamentale seguire la seguente scaletta:

17:00/18:00 montaggio kit e microfonazione

18:00/18:30 test live e sound check

18:30/19:00 post e pubblicità social

19:00/20:45 cena e relax

20:45/21:15 prova generale e check streaming

21:20/21:30 sigla

21:30/23:30 Inizio Puntata

La sopra indicata scaletta tecnica può subire variazioni a discrezione della direzione artistica.

STRUMENTAZIONE

Per la tua puntata puoi decidere di utilizzare i tuoi strumenti, oppure usufruire del nostro back line, composto da tutte batterie di fascia alta e complete di meccaniche.

I marchi che attualmente abbiamo a disposizione sono i seguenti:

MAPEX

SONOR

TAMA

DW

PIATTI PASHA

(Sono a disposizione dell’artista tutti i tipi di meccaniche per batteria)

Il trasporto e la logistica degli strumenti personali dell’artista Non sono a carico della produzione.

INVIO MATERIALI

Per uno svolgimento corretto della live è fondamentale inviare per tempo i seguenti materiali:       

=> scheda tecnica relativa al setup, indicando n° di fusti, aste e piatti e, se necessari, strumenti elettronici.

=> in caso di particolari necessità indicare quali strumenti dovranno essere reperibili in loco e quali portati dall’artista.

=> tutti i file audio (mp3 o wave) dei brani che si eseguiranno con e senza click

=> 2 o piu foto di repertorio in alta qualità dove si è ritratti in contesto live o studio (possibilmente frontali o lato HI HAT)

=> breve biografia descrittiva o CV personale per facilitare le domande in diretta relative a carriera e collaborazioni

=> descrizione testuale dell’argomento che verrà trattato durante la puntata, utile ai fini di indicizzazione sui motori di ricerca.

=> eventuale lista di domande che si desidera ricevere dall’intervistatore durante lo streaming , al fine di rendere la trattazione dell’argomento dinamica e con “ritmo”.

Il tutto deve essere inviato via mail via mail ad [email protected] entro e non oltre 7 giorni prima della live.

ENDORSEMENT

Durante la puntata è possibile enunciare i marchi con i quali si ha un rapporto di endorsement con contratto ufficiale.

NON è possibile pubblicizzare in modo specifico, senza previo accordo con la produzione Drumstart, strumenti e collaborazioni.

Qualora si voglia dedicare un particolare spazio della trasmissione alla descrizione di strumentazione e marchi a fini pubblicitari sarà necessario stabilire un accordo commerciale formale con importatori e rappresentanti de marchi.

Tuttavia Drum starti mette a disposizione delle formule preconfezionate di pubblicità all’interno della puntata.

Puoi Scoprire ed acquistare direttamente il pacchetto più adatto alle tue esigenze cliccando il pulsante qui sotto.

PROMOZIONE

Durante la puntata sarà possibile promuovere (contestualmente all’argomento trattato,  la propria attività artistico/lavorativa come ad es: libri, dischi, clinic, masterclass, concerti, tour ecc…

UTILIZZO DEL VIDEO E DIRITTO DI IMMAGINE

Tutte le puntate vengono trasmesse sul canale YouTube di DrumStart. In contemporanea possono essere trasmesse anche su altri network quali: Facebook, Twich, Periscope, Instagram, ecc…).

Lo streaming rimarrà automaticamente registrato all’interno dei suddetti social e sarà immediatamente riproducibile al termine della live.

Decidendo di partecipare alla diretta l’artista accetta che la propria immagine sia utilizzata all’interno dei suddetti canali.

Entro 7 giorni dopo la puntata DrumStart invierà all’artista, gli estratti suonati della puntata (in alta qualità), che l’artista potrà caricare, senza modificarli, sui propri canali social.

REGOLAMENTO ETICO DEL FORMAT

All’interno della trasmissione è consentito parlare liberamente dell’argomento artistico/didattico concordato con la produzione, nei modi e nei tempi precedentemente stabiliti.

E’ altamente sconsigliato parlare in modo diffamatorio, sconveniente e/o insultante di terze persone; qualora accadesse la produzione può interrompere lo streaming in qualsiasi momento e compiere azioni legali nei confronti dell’ospite.

DrumStart si riserva il diritto esclusivo di decidere se l’artista, durante la puntata, ha compiuto gesti o trattato argomenti che potrebbero ledere l’immagine della produzione e del format stesso, e pertanto, decidere i oscurare la trasmissione in fase di streaming o successivamente ad esso.

Qualora l’artista, successivamente alla puntata, compia atteggiamenti diffamatori o screditanti nei confronti di DrumStart e del format stesso, la produzione avrà il diritto esclusivo di oscurare la puntata dai propri canali.

L’artista, successivamente alla puntata, NON potrà scaricare o duplicare lo streaming per poterlo utilizzare a proprio piacimento. Il video integrale rimarrà di proprietà esclusiva DrumStart sui suddetti canali ufficiali.

L’artista potrà disporre dei vide “estratti” che la produzione fornirà dopo l’evento, come sopra indicato.

CONFERMARE PER PARTECIPARE

Per confermare la partecipare ad una live streaming Drumstart è necessario compilare il form di contatto qui sotto in tutti i suoi campi.

Accetto le condizioni per live streaming*
Privacy Accettata*

Per qualsiasi ulteriore info o problemi tecnici puoi contattarci cliccando sul pulsante qui sotto.

COPYRIGHT DRUMSTART 2020, P.IVA 10720641009 - PRIVACY POLICY