info@drumstart.com

Materiali consigliati

Pad allenatore – EVANS

Il Real Feel è uno dei migliori pad allenatori in commerci. Consigliato per tutti coloro che vogliono esercitare la tecnica delle mani senza fare rumore ma con un feeling di rimbalzo di alto livello. Il pad puo essere appoggiato su qualsiasi superficie piana o puo essere montato su un supporto per rullante. Ottima qualità anche della gomma superiore che non si deteriora col tempo. mantenedo sempre una eccellente elasticità.

Metronomo per batteristi – CHERUB

Il i Rhythm 1600-WT-WRW di 106 possiede funzioni che includono la possibilità di suddividere un qualsiasi beat in tutte le possibilità (quarti, ottavi,terzine, ecc…) alimentazione a corrente o con batteria. Display digitale retroilluminato. TAP TEMPO tra  30 – 280 BPM. Possibilità di essere agganciato al supporto per batteria Tama, e molto altro per consentire un ottimo aiuto allo studio del batterista. Ottimo anche come rapporto qualità prezzo.

Metronomo per batteristi – TAMA

Lo storico RW 200 è il metronomo di casa TAMA. Utilizzato dalla maggior parte dei professionisti sia in studio che per i live. Possiede tutte le funzioni utili per un batterista come: tempo range tra 35 e 250 bpm; display LCD retroilluminato; presa cuffia/lineut stereo; connessione per pedale di controllo; memoria interna per salvare 30 song; modalità practice e stage; alimentazine con batterie o alimentatore.

Supporto per metronomo – TAMA

Supporto per metronomo tama rwh10. Con questo supporto puoi agganciare il metronomo ad un clamp per percussioni e posizionarlo dove ritieni più comodo.

Clamp per percussioni – TAMA

Questo clamp è ottimo per agganciare percussioni latine , sonagli e campanacci a qualsiasi asta. Utile anche per agganciare attraverso l’apposito supporto, il metronomo tema RW200.

Supporto campanaccio da terra – DIXON

Questo clamp è pensato per agganciare percussioni tipo campanacci o clave, o pad elettronici al pedale. Ottimo rapporto qualità prezzo, resistente e facilissimo da utilizzare.

Alimentatore per metronomo – TAMA pw200

Se possiedi il metronomo pw 200 della TAMA e vuoi alimentarlo a corrente e non a batteria allora puoi utilizzare questo trasformatore appositamente creato per essere compatibile con il suddetto metronomo.

Cuffie per batteristi – ALESIS

Queste cuffie sono studiate appositamente per i batteristi. Adatte sia per suonare la batteria acustica che queslla elettronica. Gli altoparlanti interni sono di ottima qualità e conferiscono un ascolto dell’audio gradevole. La struttura della cuffia risulta comoda da calzare e le fasce isolanti attorno alle orecchie isolano in modo massivo il suono esterno senza però essere fastidiose a contatto con la pelle. Le cuffie sono ottime anche per monitoraggio in studio di registrazione. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente fantastico. Vengono fornite con cavo mini jack da 1,8 m ed adattatore da 3,5.

Cuffie per batteristi – VIC FIRTH

Queste cuffie sono lo standard mondiale per i batteristi professionisti che le utilizzano sia per le sessioni di studio che durante le registrazioni professionali. Queste cuffie hanno una qualità sonora ottima e sono molto comede quando si indossano. Vengono fornite con cavo minijack ed adattatore da 3,5.

Behringer C2 coppia microfoni a condensatore

Coppia di microfoni per studio o live. Venduti come coppia “Matched” per registrazioni stereo. Risposta in frequenza molto ampia. Perfetti come  overhead economici ma di buona qualità Attenuazione d’ingresso -10dB. Vengono venduti con adattatore per asta microfonica, filtro antivento, stereo-bar e valigetta per il traspoto inclusa. Connettori 3-pin XLR placcati in oro.

Trolley per piatti – XDRUM

Queste custodia per trasportare i piatti della batteria è ottima e soprattutto molto comoda. Ti permette di inserire piatti fino a 21″ di diametro ed al suo interno sono presenti dei separatori in tessuto che impediscono il contatto diretto tra 2 piatti evitando che si possano rigare a contatto l’uno con l’altro. il sistema di trolley è molto comodo e da la possibilità di non doversi caricare la borsa a spalla per i tratti piu lunghi a piedi durante gli spostamenti. Ad ogni modo sono presenti anche 2 spallacci sul lato posteriore della borsa per indossarla a mo di zaino. Prodotto davvero ottimo anche nel rapporto qualità prezzo.

Snare drum for beginners – Morris Goldenberg

Questo libro è fantastico per chi parte da zero. Con l’aiuto di un bravo insegnante potrai imparare il solfeggio ritmico e la tecnica base del rullante attraverso lo studio di questo 24 studi, divisi in letture e duetti. Il sistema parte con la notazione semplice fino ad affrontare l’applicazione di base dei gruppi irregolari e dei tempi composti. Questo metodo è utilizzato anche all’interno della didattica DrumStart.

Survival guide for the modern drummer – Jim Riley

Se vuoi ampliare la conoscenza degli stili musicali applicando il tuo studio direttamente a dei brani preconfezionati ed appositamente scritti per farti imparare  allora questo libro fa per te. Questa guida ti fornisce un intera enciclopedia di ritmi , fills e fraseggi tipici in ogni genere musicale per farti apprendere gli aspetti tecnici e musicali principali di ogni stile. Il libro comprende oltre 300 esempi audio per ogni ritmo scritto al suo interno e 124 song con le quali potersi esercitare in modo divertente e propedeutico sviluppando moltissimo tecnica e creatività.

Time & Groove – Maurizio Dei Lazzaretti

Sistema assolutamente eccezzionale. Adatto a professionisti che vogliono tenere in allenamento o migliorare il proprio senso ritmico e la propria capacità di accompagnare i brani con il giusto Groove. Utilissimo agli allievi per scoprire e cimentarsi in cio che rappresenta uno dei principali scopi del batterista, la capacità di riuscire a percepire ed interiorizzare il tempo per poi riuscire ad esprimenre il proprio groove in modo musicale ed artisticamente interessante.

Stick control – George Lawrence Stone

Questo libro è uno dei piu utilizzati al mondo ed ha come obbiettivo quello di farti migliorare una serie di aspetti fondamentali relativi alle mani. Velocità, controllo, scioltezza, dinamica, e suono. Questi sono tutti gli aspetti che potrai curare con un utilizzo corretto di questo metodo, che al suo interno contiene centinaia di esercizi utili anche alo sviluppo dell’arto più debole.

Accents & rebounds – George Lawrence Stone

Metodo avanzato per lo sviluppo della tecnica delle mani con particolare attenzione per il rullo. Questo Metodo puo considerarsi il seguito dell’altro storico libro del medesimo autore (stik control). Un libro consigliato a tutti coloro che vogliono accedere ad un livello avanzato di tecnica delle le mani.

Il lato debole – Dom Famularo

Metodo avanzato che propone un percorso per riuscire a far equivalere il nostro lato desto con quello sinistro. L’obbiettivo di questo autore è quello di mettere ogni batterista in condizione di esprimere tutte le idee musicali che gli passano per la testa e per poter fare ciò è importante avere un perfetto controllo e bilanciamento di mani e piedi.

La Batteria Colorata – Roberto Tiberti

Un metodo per giovani batteristi, che utilizza una nuova e alternativa rappresentazione grafica dei suoni della batteria. Tamburi e piatti rappresentati da simboli grafici colorati e intuitivi che, combinati tra loro, consentiranno a chi inizia di assimilare la tecnica basilare e gli stili fondamentali in maniera rapida e agevole. II principale scopo didattico del metodo, quindi, è quello di attenuare le difficoltà derivanti dalla lettura musicale tradizionale, per favorire l’immediata gratificazione del principiante nel suonare la batteria e successivamente avviarlo alla lettura della notazione classica.

Mixer digitale 18 canali – Beheringer Xair

Con questo Prodotto hai la possibilità di avere uno studio di registrazione ed un mixer per live tutto in uno. Puoi cabralre fino a 18 canali con phantom power, avere una coppia stereo master più uscita cuffie e fino a 6 uscite ausiliarie per ascolti in fase di registrazione o per ulteriori servizi aux per live. Comodo da trasportare ti permette di registrare in live tutti i suoi canali ed essere contemporaneamente utilizzato come scheda audio per uscita sequenze live. La qualità non è per lavori altamente professionali m a un ottimo compromesso per chi a livello amatoriale o semi pro vuole avere tutto in uno .

Borsa per trasporto mixer – Beheringer Xair

Una pratica e funzionale borsa per trasportare in tutta sicurezza i mixer beheriger e Midas della serie XAir.

Telecamera con microfoni ambientali incorporati – Zoom Q2n

Un ottimo prodotto per registrare in modo semplice ed in alta qualità le tue performance con un audio assolutamente senza paragoni. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Tre piedi universale per telecamera – Amazon Basic

Comodo funzionale e facilmente trasportabile per posizionare la tua telecamenra e realizzare le tue Drum cover ed i video dei tuoi concerti.

COPYRIGHT DRUMSTART 2020, P.IVA 10720641009 - PRIVACY POLICY