Cos’è DrumStart

Se sei atterrato sul sito drumstart.com e stai cercando di aprire con precisione di cosa si tratta ti spiego in poche righe dove ti trovi.

La piattaforma drumstart è un servizio online che è nato per implementare tutte le attività didattiche degli allievi dell’omonima suola di batteria con sede a Roma; corsobatteriaroma.com.

Tutti gli studenti della suola di roma infatti hanno la possibilità di seguire molte materie della batteria, come la registrazione, il solfeggio ritmo, l’accordatura ed i tutorial su come suonare un determinato brano, direttamente dal proprio dispositivo (pc, mac, tablet o smartphone).

Utilizzando questo sistema tutti gli allievi hanno la possibilità di velocizzare e migliorare il proprio studio perché la piattaforma didattica è concepita totalmente per implementare tutto il percorso di studio in modo semplice veloce e sempre a portata di mano.

Uno dei vantaggi principali di questo sistema è quello di mettere l’allievo in condizioni di chiarire in tempo reale ogni dubbio riguardo un qualsiasi aspetto del suo studio, evitando di dover attendere giorni o settimane, tra una lezione e l’altra, per fare una domanda all’insegnate e rivedere un particolare esercizio o spiegazione di concetto musicale o tecnico.

Tutte le materie trattate in classe infatti sono riportate sotto forma di video corsi all’interno della piattaforma cosicché sia possibile approfondire e ripassare tutti i singoli argomenti didattici che di volta in volta si affrontano a lezione con l’insegnante.

Questa piattaforma non è sostituiva ad un vero insegnante che ti segue ma è di implementazione e se usata in modo corretto può dare grandi benefici a chi studia batteria.

Inoltre è possibile accedere a corsi di batteria via web anche essi implementati dai vari video corsi presenti su drumstart.com, questo perché abbiamo ricevuto moltissime richieste da ragazzi di tutta italia che hanno scoperto questo nuovo metodo di studio della batteria.

E’ importante sapere inoltre, che tutti i video corsi presenti sulla piattaforma sono in continuo sviluppo; dunque effettuando l’accesso ad ognuno di essi è possibile trovare di volta in volta nuovi video ed aggiornamenti dei video precedenti, creati su richiesta degli stessi studenti che effettuano domande in relazione ad ogni singolo argomento o lezione di ogni corso.

Questo sistema rende interattivo lo studio della batteria attraverso questa piattaforma e coinvolge l’allievo in un percorso didattico organizzato e propedeutico.

3 Marzo 2019

0 responses on "Cos'è DrumStart"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

COPYRIGHT DRUMSTART 2020, P.IVA 10720641009 - PRIVACY POLICY