La batteria si studia in MODALITA’ aereo

Se Con l’espansione a macchia d’olio degli smartphone e delle infinite applicazioni che ormai tutti utilizziamo nella vita di tutti i giorni diventa sempre più difficile separarsi dal nostro cellulare.

Spesso non ci si rende conto di quanto tempo ed energia i sottragga durante lo studio della batteria l’avere il telefono aceso vicino a noi.

Ho notato, chiedendo un po a tutti i miei allevi, se utilizzano il telefono durante le ore di studio della batteria ed è venuto fuori un dato agghiacciante………praticamente tutti vengono interrotti ogni 5 minuti da una notifica del telefono mentre stanno suonando.

Questa osa è gravissima perché i fa perdere tempo e sopratutto la concentrazione su ciò che stiamo studiando, rallentando cosi il nostro apprendimento e le nostre qualità musicali.

Quindi il consiglio che mi sento di darti è che se suoni la batteria devi stare lontano dal cellulare e se lo usi come riproduttore di brani mp3 che stai suonando alla batteria allora lo devi settare in modalità “aereo”.

3 Marzo 2019

0 responses on "La batteria si studia in MODALITA' aereo"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

COPYRIGHT DRUMSTART 2020, P.IVA 10720641009 - PRIVACY POLICY