
Alfredo Golino è uno dei batteristi italiani più affermati degli ultimi decenni.
Questo strepitoso musicista ha all’attivo la registrazione di oltre 600 dischi realizzati e prodotti dai più grandi artisti nazionali ed internazionali.
Per citare alcune tra le collaborazioni più importanti possiamo elencare: Mina, Branduarti, Ramazzotti, Laura Pausini, Vasco Rossi, Joe Cocker, Tina Turner, e molti altri.
Inizia a suonare da piccolissimo ma solo per divertimento e per gioco pur mostrando da subito un talento naturale innato.
Solo dopo aver compiuto 15 anni di età il padre lo inizierà allo studio serio e sistematico della batteria.
Dopo poco tempo inizia le sue prime collaborazioni professionali che man mano lo hanno portarlo ad affinare la sua tecnica, il suo gusto e la sua totale maestria sullo strumento.
Oltre ad essere un batterista fuori dal comune è anche un grande produttore ed arrangiatore musicale e negli anni ha anche aperto uno studio di registrazione ed una scuola di musica molto importanti a livello nazionale, la “CAMBIO MUSICA”.
Guarda il video sulla storia di Alfredo Golino e se vuoi scrivi un commento qui sotto per lasciarci un tuo parere o info che magari non abbiamo riportato raccontando la sua storia.
Se vuoi puoi ascoltare il podcast sulla storia di Alfredo Golino cliccando sul pulsante qui sotto.
0 responses on "La storia di Alfredo Golino"